Corsi di Inglese in Irlanda

Le citta' irlandese

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dublino - Dublin

Venite per studiare inglese a Dublino, la piccola capitale d'Irlanda che si affaccia sulla costa orientale dell'isola; è attraversata dal fiume Liffey che taglia nettamente il contesto urbano, separando la zona turistica e storica da quella popolare. Il cuore della città è racchiuso dalle strade che circondano il Trinity College e Grafton Street, la via dei negozi e dei locali alla moda.

Cork

Se Dublino ha da sempre rappresentato un crocevia tra la cultura irlandese e quella delle popolazioni che nei secoli hanno occupato l’isola di smeraldo, Cork, la seconda città più importante della Repubblica d’Irlanda, tradizionalmente incarna la vera essenza del fiero popolo gaelico. Non per niente è soprannominata Rebel City, in onore del suo ruolo nella lotta per l’indipendenza e per avere dato i natali a Michael Collins, forse ancora oggi il leader irlandese più amato dalla popolazione.

Galway

Situata sulla costa occidentale dell'Irlanda, Galway è una città giovane e dinamica, capace di richiamare il fascino della cultura gaelica che ancora vive nei villaggi e nelle isole vicine, offrendo un ambiente ricco di tradizioni, gioioso e ospitale.  Sorge sulla baia di Galway ed è circondata da paesaggi naturali bellissimi e intatti: le colline e i laghi di Connemara e la regione di Co Clare coi suoi interessantissimi siti archeologici. Il quartiere vecchio della città sorge intorno all'Arco spagnolo e ciò che rimane delle antiche mura medievali: le sue viuzze strette ed intricate sono piene di negozi, pubs, ristoranti e librerie.

Limerick

Attraversata dal grande Fiume Shannon, Limerick è la terza città d'Irlanda per numero di abitanti (circa 85.000), dopo Dublino e Cork. E' stata fondata dai Vichinghi ma venne presto conquistata dagli Irlandesi, divenendo sede del Re del Munster fino all'arrivo dei Normanni. Questi, non volendosi mescolare con gli irlandesi, costruirono una loro cittadella a Nord della città; Irish Town e English Town sono dunque nettamente separate, secondo un modello tipico che si ritrova in molte città irlandesi. La particolarità di Limerick sta però nella sua globale disposizione a scacchiera.