Corsi di Inglese in Irlanda

Galway

Situata sulla costa occidentale dell'Irlanda, Galway è una città giovane e dinamica, capace di richiamare il fascino della cultura gaelica che ancora vive nei villaggi e nelle isole vicine, offrendo un ambiente ricco di tradizioni, gioioso e ospitale. Galway è la capitale commerciale e culturale dell'Irlanda dell'ovest, coi suoi soli 70.000 abitanti e un' Università tra le più famose del Paese. Essa sorge sulla baia di Galway ed è circondata da paesaggi naturali bellissimi e intatti: le colline e i laghi di Connemara e la regione di Co Clare coi suoi interessantissimi siti archeologici.

Galway Language Centre from across the river

Il quartiere vecchio della città sorge intorno all'Arco spagnolo e ciò che rimane delle antiche mura medievali: le sue viuzze strette ed intricate sono piene di negozi, pubs, ristoranti e librerie.  Tipica città di mare sulle spiagge della baia, Galway offe uno splendido mix di panorami marini e collinari, unici quanto il calore dell'ospitalità irlandese.

 

Gli abitanti di Galway sanno come divertirsi! La città, infatti, offre attrazioni capaci di soddisfare tutti i gusti ed è un paradiso per gli amanti dello shopping grazie ai negozi sofisticati e alla moda e alle boutiques colorate che vendono prodotti locali. La sua atmosfera amichevole ed informale, i festival di musica e di arte che sono una vera caratteristica della vita cittadina, gli spettacoli tradizionali, i clubs e i numerosi locali attraggono persone da ogni parte del mondo.