Corsi di inglese in Inghilterra e Scozia, Corsi di Inglese in Irlanda, Vacanza Studio Ragazzi Inghilterra e Scozia, Vacanza Studio ragazzi Irlanda, Corsi e Lezioni in Italia Homepage

Limerick Città

Attraversata dal grande Fiume Shannon, Limerick è la terza città d'Irlanda per numero di abitanti (circa 85.000), dopo Dublino e Cork. E' stata fondata dai Vichinghi ma venne presto conquistata dagli Irlandesi, divenendo sede del Re del Munster fino all'arrivo dei Normanni. Questi, non volendosi mescolare con gli irlandesi, costruirono una loro cittadella a Nord della città; Irish Town e English Town sono dunque nettamente separate, secondo un modello tipico che si ritrova in molte città irlandesi. La particolarità di Limerick sta però nella sua globale disposizione a scacchiera.

Nel corso del 1900, Limerick è stata una grigia città operaia, risollevatasi in questi ultimi decenni da un certo stato di degrado sociale ed architettonico che era andato manifestandosi. Adesso la città, giovane e vivace, sta vivendo la sua rinascita economica e culturale che si manifesta soprattutto in un'animata attività sociale.

I monumenti principali si trovano nella English Town. Il più importante è il King John's Castle, all'entrata della città venendo da Galway. Si tratta di una massiccia fortezza normanna del XII° secolo, molto ben conservata e valorizzata. L'altro grande monumento della città è la Cattedrale di Saint Mary, la Chiesa più vecchia d'Irlanda, risalente al 1175, fatta erigere dal Re del Munster. Sempre in questa zona si trova il Potato Market, il punto del primo insediamento vichingo. Irish Town è la parte più animata della città, quella con la vita sociale più frenetica, che si concentra soprattutto nei numerosi pub del centro.

La nostra scuola Limerick è:

Limerick Language Centre

 

DOWNLOAD   LINK
  • Nessun pdf disponibile
 
  • Nessun link disponibile